Modellismo, croce e delizia.
Modellismo! Passione, attenzione, studio, gioia, realizzazione, verità, e sicuramente molto altro ancora….
Forse furono le prime due scatole di soldatini Atlantic (che conservo ancora)?
Ola passione di mio padre per il presepe?
O i lunghi pomeriggi a giocare con il mio amico Bruno tra i divani del salotto ad interminabili battaglie con centinaia di soldatini, carri, aerei Atlantic, Esci e Airfix o il primo trenino Lima?

Forse tutto questo insieme, che ha dato vita ad una passione profonda che è stata in parte anche scelta di vita.
Gli Aerei, il modellismo, le Frecce, Rivolto (4 anni della mia gioventù), la voglia di arrivare alla perfezione. Esplorare nuove esperienze, le navi, i carri, i figurini.
Cimentarsi con Diorami anche complessi, dove ogni traguardo ti porta a spingerti oltre, alla ricerca della realtà, forse della Verità.
Ora questo spazio virtuale cercando di dare informazioni da condividere, in un lavoro mai ultimato di ricerca e condivisione.
Perché solo Italiano……….?
Perché lo sono…..
Forse perché il nostro Paese ha dato al mondo molto e poco ha ricevuto….
Per capire meglio chi sono, da dove vengo, qual’è la mia storia……

Forse perché da buon Siciliano, sentendomi addosso la cultura di ventuno popoli diversi, voglio credere di potermi sentire parte di un popolo solo………..
Ma bando alla ciance e rimettiamoci al lavoro, con la stessa passione, che sono certo, ognuno di Voi che mi leggete, mettete nel realizzare le Vostre “Opere”.
Perfette o imperfette che siano, sono e saranno sempre il frutto dell’intelligenza e del cuore dell’artista e dell’artigiano che dentro ognuno di noi.
Sperando di essere utile e pronto a condividere la mia esperienza e la mia passione con tutti Voi.
Farò tesoro dei Vostri consigli e delle Vostre esperienze mettendole a fattor comune per sia sempre di più un’esperienza diffusa ed al servizio di tutti.
Buon lavoro e tanto relax
Salvatore Liotta